excellere

 

Trends

 

Per un’esplosione di suoni, luci ed energia 

TrendsTrends
03.06.202103.06.2021
ExcellereExcellere

Le cose da tenere in considerazione quando stai organizzando un evento sono davvero molte: dal catering agli allestimenti, passando per la selezione di personale addetto fino ad arrivare alla fornitura di attrezzature tecniche, nulla va lasciato al caso.


 

Per organizzare un evento di successo è bene partire da una consapevolezza: non siamo tuttologi, non possiamo montare un palco e decorare torte contemporaneamente. E’ sempre preferibile quindi affidarsi a fornitori esterni nel caso in cui il servizio da predisporre non ricada propriamente all’interno delle nostre competenze.

E si sa, quando si tratta di cavi, spie monitor e impianti audio-luci non siamo proprio tutti ferratissimi…

 

 CVM_SERVICE_1.jpg

 Fonte: CVM Eventi (https://excellerebsg.com/categorie/tecnologia/305)

 

Chi ben comincia e’ a metà dell’opera

La scelta di un service professionale e all’avanguardia è un aspetto da non sottovalutare; un’ illuminazione particolare o un allestimento realizzato con ledwall retroilluminati possono fornire quel tocco in più al tuo evento, rendendolo unico e memorabile.

 

 TECNOSERVICE_2.jpg

 Fonte: Tecnoservice (https://excellerebsg.com/categorie/tecnologia/212)

 

 

Nel 2018, Trade Mark Event Production  ha realizzato, durante una raccolta fondi di Charity Water, una parete circolare composta interamente da ledwall, per raccontare il viaggio che un residente etiope deve affrontare quotidianamente per procurarsi dell’acqua.

Il particolare allestimento ha contribuito a creare un’esperienza immersiva e a comunicare in maniera chiara ed efficace il messaggio desiderato.

 

 

 

WE_ARE_TRADE_MARK_3.jpg

 Fonte: We are Trademark (https://wearetrademark.com/events/charity-water)

 

Progettare prima di realizzare

 

La scelta di un service capace non ti metterà al riparo soltanto da rognose questioni pratiche da gestire concretamente, ma anche da tutta una serie di valutazioni preliminari che soltanto un professionista del settore è in grado di condurre.

 

 STUDIO_TANGRAM_4.jpg

  Fonte: Studio Tangram (https://excellerebsg.com/categorie/tecnologia/596)

 

 

Un professionista può suggerirti quali attrezzature performano più di altre, oppure può consigliarti sulla tipologia di illuminazione da utilizzare per ricreare l’effetto desiderato per il tuo evento.

Quindi ricorda: la capacità di saper fare bene questo lavoro nasce innanzitutto dall’abilità di saper ascoltare e di lasciarsi contaminare ed ispirare dalle idee altrui.