excellere

 

Trends

 

Tutto il fascino de "La Croisette" 

TrendsTrends
16.07.202116.07.2021
ExcellereExcellere

 Si concluderà domani la 74° edizione del Festival del Cinema di Cannes, uno tra gli eventi più seguiti e attesi al Mondo.

Cannes è cinema, è moda, è glamour, è luccichìo: Cannes è un modo di essere.


 

 

Palcoscenico importante non solo per i film in concorso, Cannes contribuisce a lanciare tendenze e a rafforzare status e modelli.

Ma cosa si nasconde dietro uno degli eventi più glamour al mondo?

Per circa 11 giorni l’anno, il “ Palais des Festivals”  torna a vestire i colori del rosso, preparandosi ad accogliere ospiti esclusivi provenienti da tutto il mondo.

Fiore all’occhiello dell’economia di Cannes, il Palazzo dei Festivals e dei Congressi ha subìto negli ultimi anni un’ importante opera di ristrutturazione, che lo ha reso ( se possibile) ancora più adatto a rappresentare quei valori di cui il festival del cinema si fa’ promotore.

 

 festival-di-cannes.jpg

 Fonte: https://techprincess.it/

 

 

Il festival de La Croisette, lo splendido ed esclusivo boulevard panoramico famoso in tutto il mondo, ci cattura e ci ammalia con il glamour e lo sfarzo di cui gli ospiti danno mostra: gioielli preziosissimi, haute couture, estro e un pizzico di trasgressione ( ve la ricordate nel 2016 Bella Hadid (s)vestita Alexandre Vauthier?? ) sono gli ingredienti che fanno sognare spettatori e addetti ai lavori.

 

 

foto_3.jpg

  Fonte: https://www.vanityfair.it/

 

 

Sicuramente l’edizione del 2021 è stata sottotono rispetto agli scorsi anni, ma il Festival del Cinema di Cannes, così come la versione veneziana, è contornato da tanti eventi satellite per i quali tutti ( o quasi) ne bramano la partecipazione.

E’ questo il caso della “ Chanel Dinner” , l’appuntamento tanto atteso che celebra il grande legame tra la maison francese e il cinema.

Neanche a dirlo, quest'anno erano presenti stelle del calibro di Charlotte Casiraghi, Marion Cotillard e Tilda Swinton.

 

 

collage_2.png Fonte: https://wwd.com/                                                      Fonte: https://wwd.com/                                                 Fonte: https://wwd.com/

 

 

Una location informale, impreziosita da allestimenti sofisticati e romantici, intrattenimento dal vivo e icone dello  star system internazionale hanno contribuito a dar vita ad uno degli appuntamenti esclusivi della stagione.

 

 

Cannes-21-Chanel-1.jpg

       Fonte: https://wwd.com/

 

 

 

Cannes-21-Chanel-2.jpg

Fonte: https://wwd.com/

 

 

Il sipario sta ormai per calare, ma anche quest’anno il “Festival del Cinemà” ci ha fatto sognare con il suo lusso mai ostentato o esagerato, che contribuisce a renderlo uno degli eventi più esclusivi e glamour al mondo.