excellere

 

Blog

 

Coachella Valley Music And Arts Festival 

BlogBlog
22.04.202222.04.2022
BSGBSG

Il grande ritorno del festival più estroso al mondo.


 

Sarà stata l’astinenza di questi due anni di pandemia, la voglia di tornare a ballare fino a tardi ammassati tra corpi sudati ed eccitati, gli outfit dallo stile boho-chic o la magia che riesce a coinvolgere anche da lontano….quello che è certo è che l’edizione di quest’anno del Coachella non la dimenticheremo tanto facilmente.

 

 

1.jpg

( https://google.com

 

Sarebbe riduttivo e troppo semplicistico definire il naturale erede di Woodstock come un festival musicale; il Coachella è musica e molto altro.

Durante il mese di Aprile, il deserto della California diventa il palcoscenico dell’innovazione, dell’arte e dell’estro, della libertà d’espressione, di una trasgressione mai sfacciata, di un nuovo modo di comunicare.

 

 

2.jpg

(https://google.com 

 

Lo sa bene Yves Saint Laurent, che nell’edizione del 2019 ha realizzato una stazione di servizio nel bel mezzo del nulla, un’oasi di bellezza diventata uno degli elementi più instagrammabili di quella edizione del festival; perché se è vero che l’importante è esserci, non dimentichiamo mai che necessaria è invece l’esigenza di distinguersi.

 

 

3.jpg

( https://google.com

 

Coachella è il festival dell’arte in ogni sua forma, una realtà quasi onirica che prescinde dal tempo e dallo spazio, e che permette a chiunque di essere ciò che desidera al di fuori da ogni costrizione sociale o culturale.

 

 

 

4.jpg

(https://google.com

 

Ma è anche il festival del glamour, che contribuisce a lanciare mode e tendenze; e lo sa bene Alessandra Ambrosio, l’angelo che anche quest’anno è stata incoronata regina indiscussa della kermesse.

A quarant’anni suonati, l’Ambrosio ha saputo ancora una volta dettare le regole di quello che sarà il beauty-trend della prossima estate, tra frange e top crochet ( all’uncinetto per capirsi…), dimostrando anche in questo caso che il vero stile risiede nel sapersi distinguere.

E se quest’anno non dimenticheremo il Coachella sarà anche per la performance dei Maneskin, che hanno nuovamente dimostrato al mondo intero che il Bel Paese non è soltanto pizza e mandolino, infiammando il pubblico con una performance pregna di significati più o meno espliciti.

 

 

 

5.jpg

(https://google.com

 

E se tutto ciò non vi è bastato, ricordate che avete ancora questo weekend per assistere allo spettacolo che è il festival di Coachella.